Come gestire la Rabbia

COME GESTIRE LA RABBIA

Come gestire la rabbia

A volte sono stata così tanto arrabbiata da non riuscire nemmeno a respirare. Nel petto il cuore mi sembrava scoppiare, le parole uscivano taglienti come lame, le braccia e tutti gli arti rigidi e contratti ad insultare, pronte quasi per picchiare. Ma perchè? Una volta mi sono domandata il perchè di tanta rabbia, si lo so ero delusa ed amareggiata, ma perchè non ho fatto un lungo respiro ed invece mi sono arrabbiata? La soluzione semplice ed al tempo stesso banale mi è giunta quando al supermercato, un uomo dismesso in coda alla cassa cantando allegramente disse in modo semplice e cordiale: “Sono allegro, perchè arrabbiarsi cambierebbe solo il mio umore e non la sostanza del problema, sarei triste senza risolvere e rovinando solo la mia giornata, quindi preferisco essere allegro”. Beh non era Osho e nemmeno Khalil Gibran ma semplicemente un uomo che mi stava fornendo una verità vera che d’improvviso mi aveva illuminata. Ho quindi deciso che anche io volevo pensare in quell’ottica e perciò per avvallare questa teoria e convincere anche voi che è meglio vivere allegramente che con rabbia e frustrazione ho cercato le citazioni famosi e gli aforismi positivi per riflettere:

– Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno ( Aforisma di Khalil Gibran)

– Per ogni minuto che passiamo in preda alla rabbia, perdiamo sessanta secondi felici (Aforisma William Somerset Maugham)

– La rabbia è una follia momentanea, quindi controlla questa passione o essa controllerà te. (Aforisma di Jean de la Fontaine)

– Il tempo e la pazienza possono più della forza e della rabbia. (Aforisma di Omero)

– Se non elimini i pensieri cattivi questi elimineranno te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.